Conoscere la PNL nella pratica, utilizzarla e godere dei suoi benefici è sicuramente il modo migliore per comprenderne la vera essenza, ma…come direbbe il saggio: “La mera pratica, senza una solida struttura teorica di riferimento, è ignoranza”, iniziamo allora col definire insieme cos’è la PNL… La prima cosa da tenere presente quando ci approcciamo a questa straordinaria metodologia è che è estremamente semplice, pragmatica e porta risultati concreti e visibili. Guarda a ciò che è utile, a ciò che per così dire “funziona” per riuscire a replicare lo stesso risultato. Per questo motivo non si interessa al “perchè” una cosa funziona, quanto piuttosto al “COME” funziona…


La PNL in 4 punti


  • Un atteggiamento di apertura, curiosità e desiderio di conoscere
  • Una metodologia che presuppone che tutti i comportamenti abbiano una struttura e che questa struttura possa essere modellata, replicata e cambiata.
  • Una tecnologia in costante evoluzione
  • PNL è libertà… perché se conosco il processo che genera il mio comportamento e il modo in cui la mia mente funziona posso operare consapevolmente dei cambiamenti per ottenere i risultati che desidero.

In conclusione possiamo definire la PNL come il "libretto d’istruzioni della nostra mente” grazie al quale possiamo comprendere in che modo stiamo vivendo la realtà e avere la possibilità di cambiarla

VUOI CONOSCERE LA PNL PIU’ NEL DETTAGLIO?

PNL Practitioner

Martina Fontanini Coach Esistenziale

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

Accetto

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google. Google usa i dati raccolti per tracciare ed esaminare l'uso di questo sito, per produrre rendiconti sulle sue attività e condividerle con altri servizi Google.

Google potrebbe usare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare la pubblicità del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: cookie e dati di utilizzo. Luogo di elaborazione: Stati Uniti d'America. La privacy policy di Google è qui.